Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Partners

I nostri partners

 

Istituzioni

Benedetta & Stefania con il Console Generale Francesco Genuardi

Benedetta & Stefania con il Console Generale Francesco Genuardi

Consolato Generale d’Italia a NY

Il Consolato Generale d’Italia rappresenta il Governo italiano negli Stati di New York, New Jersey e Bermuda. Il Consolato ha appoggiato l’iniziativa InItaliano sin dall’inizio.

Siamo molto grati al Console Generale Francesco Genuardi, la Vice Console Silvia Limoncini e la Direttrice dell’Ufficio Istruzione, Annavaleria Guazzieri, per il loro continuo sostegno, con l’auspicio di proseguire e consolidare questa proficua partnership.

IACE-logo-square-1.jpg

IACE - Italian American Commission on Education

IACE è un’organizzazione no profit basata a NY, fondata nel 1975 con l’obiettivo di promuovere lo studio della lingua e cultura italiana nell’area metropolitana di New York, New Jersey e Connecticut.

IACE eroga fondi che le scuole pubbliche possono usare per acquistare libri per sviluppare curricula per programmi di arricchimento o programmi bilingue (DL). Se la Vostra scuola ha già provveduto alla richiesta o intende farlo in futuro, Vi chiediamo per cortesia di rivolgerVi a InItaliano.

Università

intervista_CUNY_TV15maggio.jpg

John D. Calandra Italian American Institute

L’Istituto Calandra è stato fondato nel 1979 inizialmente con l’obbiettivo di re-instaurare l’uguaglianza nel trattamento degli Italoamericani nell’educazione superiore. Nel tempo si è sviluppato per includere una varietà di obbiettivi e attività, oltre a pubblicare ricerche e a produrre programmi TV e seminari, aperti al pubblico e gratuiti.

Siamo grati al Rettore, Professor Anthony Tamburri, per l’appoggio all’iniziativa di InItaliano e per avere intervistato Benedetta e Stefania in maggio 2018 durante un episodio del programma TV Italics (TW 75, RCN 77) di cui è il produttore esecutivo.


Claudia Calì

claudia_cali.jpg

La Dott.ssa Claudia Calì è una musicista, insegnante di pianoforte e ricercatrice.

Lavora come project manager presso un programma di formazione professionale per artisti insegnanti presso il Teachers College dell’Università di Columbia. È professoressa di Educazione Musicale presso il Queens College e l’Università di Long Island. La sua ricerca si basa sulla spontanea musicalità dei bambini oltre che sulla famiglia e sull’importanza che la musica ha nel rapporto genitore-figlio.

Ultimamente Claudia ha creato “Musicali si Nasce”, un curriculum di musica da lei concepito per bambini in tenera età di famiglie italiane che vivono a New York. “Musicali si Nasce” prende ispirazione dall’osservazione della spontanea tendenza dei bambini ad essere musicali ed ha come obbiettivo coltivare l’amore per la lingua italiana nei bambini e nelle loro famiglie attraverso la musica.

Claudia può essere contattata al seguente indirizzo: claudiacali28@gmail.com


Mondo dell’Arte

KIT-KAIROS ITALY THEATER è riconosciuta a livello internazionale come la Compagnia di Teatro di NY. La missione di KIT è quella di diffondere la cultura italiana negli Stati Uniti.

A tale scopo ha creato un'intensa rete attraverso la quale appoggiare e divulgare la cultura italiana nel territorio statunitense.

Nel corso di vari anni KIT ha prodotto numerosi spettacoli ed eventi, in collaborazione con teatri Off-off Broadway e Off-Broadway e con istituzioni statunitensi. KIT presenta opere di importanti autori italiani, mai tradotte prima. KIT offre inoltre l’esperienza del Doppio Teatro in cui un atto viene recitato prima in inglese e poi in italiano nella stessa serata, da attori diversi, oltre a seminari sulla Commedia dell’Arte ed altre tecniche di recitazione tradizionali italiane. KIT è il co-creatore di In Scena! Italian Theater Festival NY, il primo Festival di Teatro italiano che si svolge in tutti e 5 i distretti di NY e di OnStage!, il primo Festival statunitense di Teatro a Roma (Italy). KIT è la Compagnia di Teatro in residenza presso la Casa Italiana Zerilli-Marimò presso NYU. 

www.kitheater.com